Winiarski:
Michal Winiarski (foto Trabalza)
Trento, 7 febbraio 2009

Primo appuntamento casalingo per il mese di febbraio domani sera al PalaTrento per l’Itas Diatec Trentino. La formazione di Stoytchev alle ore 18 riceverà la Trenkwalder Modena nel classicissimo derby dell’A22, giunto alla sua ventottesima edizione in solo nove anni di sfide. Il giorno dopo questa gara i gialloblu saranno già in viaggio alla volta di Palma di Maiorca (Spagna) dove martedì sera sfideranno i padroni di casa del Portol nel match d’andata degli ottavi di finale di CEV Indesit Champions League.
Quella con Modena è una gara molto importante per noi – ammette lo schiacciatore polacco Michal Winiarski - ; vogliamo vincere questo match sia per rimanere in testa alla classifica sia per metterci alle spalle la delusione legata all’eliminazione dalla Coppa Italia della scorsa settimana. Perdere ancora una volta contro la Sisley è stata una bella botta, inutile nasconderlo come è inutile dire che in quella occasione volevamo vendicare la sconfitta dell’anno prima ma anche in questa volta non ci siamo riusciti. Ci sono comunque aspetti positivi da conservare anche di quella gara; credo infatti che mai come mercoledì scorso siamo stati così vicini negli ultimi due anni a battere Treviso. Potevamo chiudere sia il primo sia il terzo set in nostro favore ma nei momenti cruciali la Sisley ha fatto meglio e allora ha meritato il passaggio del turno”.
Ora però pensiamo esclusivamente alla Trenkwalder – ha aggiunto Winiarski - , una squadra che sta giocando bene soprattutto come collettivo e che sicuramente domani sera ci darà del filo da torcere. La mia speranza è che i dieci giorni di lavoro in palestra senza gare che ci siamo appena messi alle spalle siano serviti soprattutto per ricaricare le pile e per preparare al meglio questa gara; in casa quest’anno abbiamo sempre fatto buone cose e non voglia certamente fermarci proprio ora, alla vigilia di una serie di appuntamenti uno più importante dell’altro”.
La partita sarà raccontata in radiocronaca diretta da Nbc Rete Regione e verrà trasmessa in differita già lunedì sera su RTTR, ad ore 23.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it